libro Magia Impromptu Marco Critelli

di Marco Critelli -  108 pagine, 125 grandi foto a colori, formato 15x21 cm, brossura, cucito a filo.

 

Uno dei momenti più brutti per un prestigiatore è quello in cui qualcuno gli chiede di mostragli un gioco e lui è costretto a rispondergli “mi spiace, non ho niente con me”. In questa frase non c’è soltanto il rammarico per un occasione persa, ma l’ammissione (sbagliata) che sono gli oggetti a fare la “magia” e non il prestigiatore. Per non trovarsi mai costretti a rispondere in questo modo è bene avere in repertorio degli effetti impromptu.

In inglese il termine “impromptu” significa letteralmente “improvvisato” e nell'arte magica contraddistingue tutta una serie di effetti per cui non è necessaria alcuna preparazione. 

Questo libro propone a prestigiatori ed appassionati una serie di veri giochi di prestigio impromptu, una raccolta di effetti professionali di forte impatto visivo ed emozionale che permetteranno all'esecutore di dimostrare di essere mago in qualunque situazione, senza bisogno di oggetti truccati, angoli di visuale o preparazioni nascoste.

Nel mio stile, tutti i giochi proposti non richiedono l’utilizzo di particolari tecniche illusionistiche o complicate manipolazioni, ma appartengono a quella categoria di effetti eseguibili da chiunque una volta imparato il trucco. Questo ti permetterà di concentrarti al massimo sulla presentazione senza dover pensare troppo alle manovre “nascoste” secondo la filosofia del “massimo risultato con il minimo sforzo”.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now
1

Descrivi l'immagine.